A cura di Area Normativa – EPASA-ITACO Nazionale
Al via dal mese di novembre 2023 la prima campagna di sensibilizzazione del Patronato EPASA-ITACO sugli aspetti fondamentali della tutela assicurativa contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Questa iniziativa è dedicata a diffondere consapevolezza sui diritti della salute dei lavoratori: lo scopo è quello di promuovere il diritto alle prestazioni previdenziali corrisposte dall’INAIL per i danni derivanti da malattie contratte nell’esercizio dell’attività lavorativa.
Da sempre, infatti, il Patronato EPASA-ITACO si impegna:
- ad informare che la causa di molte patologie è spesso riconducibile alla prolungata esposizione a fattori di rischio nei luoghi di lavoro;
- a fornire assistenza nel percorso volto ad ottenere gli indennizzi economici e le misure sanitarie previste dalla legge in favore degli interessati.
La campagna è articolata attraverso la pubblicazione mensile di post e newsletter sui principali canali di comunicazione del Patronato EPASA-ITACO. Parleremo dei disturbi muscolo-scheletrici, dei disturbi dell’orecchio, delle malattie respiratorie, e delle malattie della cute, che rappresentano le patologie maggiormente riconosciute dall’INAIL come malattie professionali.
Visita il nostro sito https://www.epasa-itaco.it/servizi/riconoscimento-malattia-professionale/ e vieni in una delle nostre sedi per ricevere l’assistenza di cui hai bisogno!
Continua a seguirci sulla pagina Facebook EPASA-ITACO